Alla fine degli anni Settanta la CCG srl fonda la Italservice srl che, in soli 6 mesi, recupera informaticamente, e su incarico ricevuto dal Consiglio Notarile di Milano, l’intero arretrato delle due Conservatorie di Milano rendendo di nuovo certa, dopo anni di disservizio, la pubblicità immobiliare.
Nei successivi anni Ottanta, la società si impone nei servizi informatici rivolti, oltre che ai professionisti, a istituti di credito di rilevanza nazionale. Fiore all’occhiello, la cosiddetta verifica costante e giornaliera della movimentazione della proprietà immobiliare. Italservice srl sarà inoltre fra i cofondatori di Ribes spa, che diventerà uno dei tre maggiori provider italiani di servizi alle banche.
Negli anni 90 Italservice CCG srl, parte del neonato Gruppo Italservice e riconosciuta dai professionisti varesini come leader nel settore della pubblicità immobiliare, viene incaricata dal dottor Lualdi, al tempo giudice della sezione fallimentare del Tribunale di Varese, della revisione dei decreti di trasferimento emessi.
Negli anni del nuovo millennio Italservice CCG collabora con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Varese e con il Presidente del Tribunale di Varese alla progettazione e realizzazione del primo portale italiano dedicato all’informatizzazione delle cancellerie fallimentari. Il software realizzato viene denominato GE.PRO.COM. ed è tuttora in uso presso il Tribunale di Varese.
Nel 2006, insieme ad altre aziende leader nel settore, Italservice CCG fonda PRO6, cooperativa che si occupa di valutazioni immobiliari secondo le linee guida emesse dall’ABI e dalla Comunità europea, anche avvalendosi di un software internazionale all’avanguardia (Decisionality).
Contabilità
+39 0332 240077Assistenza clienti
+39 0332 240077Area legale
+39 0332 240077Amministrazione
+39 0332 240077